Riconoscere l’uomo giusto: consigli per donne disincantate
- Germana Zappatore
- 5 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Quando eravamo piccole ci hanno mentito. Il Principe azzurro non esiste. L’uomo perfetto che arriva sul suo destriero, che ci prende e ci porta via, che ci promette che vivremo per sempre “felici e contenti”… ecco, lui non esiste.
Esistono, invece, uomini imperfetti con cui non andremo (sempre) d’accordo e con cui (qualche volta) non condivideremo i nostri spazi. Eppure proprio uno di loro, sarà l’uomo con cui passeremo il resto della nostra vita.
Sì, proprio così. Il fatto è che la perfezione non è di questo mondo (e neppure dell’altro per i non credenti!), e noi, che abbiamo capito che Cenerentola, Biancaneve e Rosaspina vivevano in un mondo tutto loro, ci siamo adeguate.
Ma attenzione. Una cosa è appianare le divergenze, abbozzare, cedere a turno un po’ la corda e venirsi incontro a metà strada. Un’altra è lasciarsi sopraffare da distanze incolmabili e risolvibili solo a senso unico. In questo caso la soluzione è una sola: mollare la presa. E ci sono dei campanelli d’allarme che ci avvertono in tempo.
Se lui non rispetta i tuoi hobby e sminuisce i tuoi sogni e i tuoi obiettivi facendoti credere che non li raggiungerai mai; se non riesce ad essere onesto con te e mente ripetutamente, se non ti è accanto nei momenti difficili, allora lui non è l’uomo giusto. Se tu non riesci a pensare ad una vita insieme, se con lui non stai bene e non sei onesta, non è l’uomo per te.
Se usa violenza psicologica o anche solo verbale nei tuoi confronti, non è l’uomo giusto per te.
Se ti picchia, lascialo immediatamente e vai a denunciarlo.
Comments